Alassio. Successo per Sale d’attesa alla Anglicana
- 21 Aprile 2024
- 0
Alassio. E’ stato uno spettacolo davvero coinvolgente ed appassionante quello proposto ieri sera ad Alassio nella Ex Chiesa Anglicana. Pubblico entusiasta pe l’interpretazione del testo “Sale d’attesa. Tre donne e le loro storie” da parte di tre attrici davvero brave.
Lo spettacolo è stato promosso dal “Lions Club Alassio Baia del Sole”, in collaborazione con il Comune di Alassio e l’associazione “Cosa vuoi che ti legga?”. In scena le tre applauditissime attrici Graziella Ghezzi, Susy Minutoli e Paola Paolino. Lo spettacolo è stato molto applaudito e sono stati raccolti 1.850 euro. “L’ingresso era libero – commenta il Generale Gianni Carbone, uno degli organizzatori- ad offerta minima di 15 euro. Il ricavato sarà devoluto all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, per la ricerca e la cura dei tumori infantili”. “Sale d’attesa” racconta la storia di Grace, Polly e Sue che s’incontrano casualmente nelle sale d’aspetto del parrucchiere, dell’ estetista e del fisioterapista.
Dal racconto del quotidiano nasce tra loro una relazione profonda. I profili delle tre donne sono tracciati con arguzia e intelligenza suscitando ilarità. Il testo fa riflettere con il sorriso sulle labbra. Lo spettacolo ha visto in scena come detto Graziella Ghezzi, Susy Minutoli, Paola Paolino, mentre la coreografa e danzatrice è stata Irene Ciravegna. La regia impeccabile è stata di Carlo Deprati, il testo scritto da Daria Pratesi, sceneggiatrice cinematografica e scrittrice teatrale, mentre il monologo iniziale è stato recitato da Loredana Polli. A produrre lo spettacolo è stata l’associazione culturale “Cosa vuoi che ti legga?”.
Foto fornita da Gianni Carbone
(Claudio Almanzi)