image_print

 

Un italiano fermato dalla Guardia di finanza di Imperia: sequestrati anche hashish, munizioni e telefoni

Ventimiglia. La Guardia di finanza di Imperia ha arrestato un uomo italiano per detenzione di sostanze stupefacenti. Nell’abitazione a Ventimiglia sono stati rinvenuti quasi 4 chilogrammi di cocaina, oltre 120 grammi di hashish e diverso materiale utilizzato per lo spaccio.

Il fermo è avvenuto nel tardo pomeriggio del 27 agosto 2025, quando i finanzieri della Compagnia di Ventimiglia hanno notato l’uomo, già conosciuto per precedenti legati allo spaccio, entrare e uscire velocemente da un appartamento. Fermato per un controllo, ha consegnato un involucro contenente 1,8 grammi di cocaina.

La perquisizione è stata estesa all’abitazione collegata, dove i militari hanno trovato e sequestrato 3,8 kg di cocaina nascosti in un armadio, 123 grammi di hashish occultati in un frigorifero, bilancini di precisione, munizioni, telefoni cellulari e un supporto USB.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Imperia, che ha assunto la direzione delle indagini, l’uomo è stato arrestato per detenzione di droga e possesso abusivo di munizioni, ferma restando la presunzione di innocenza.

L’operazione rientra nel dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti attuato dalle Fiamme Gialle di Imperia, che proseguono l’attività di prevenzione e repressione dei reati a più grave impatto sociale, tra cui il traffico e lo spaccio di stupefacenti, fonte di finanziamento per la criminalità organizzata.
Foto fornita dall’Ufficio stampa.
C. Folco
Lunedì 1 settembre 2025 – Anno XIX