Vela. Le regate in Liguria nel fine settimana

Sanremo. Da ieri e fino a domenica nella “Città dei Fiori” è in programma la quarta tappa delle Dragon Winter Series. In acqua le splendide imbarcazioni della flotta Dragone che danno vita alle regate organizzate dallo Yacht Club Sanremo.

A Varazze il fine settimana velico vedrà in programma la decima giornata del Campionato Invernale del Ponente per le classi ORC, IRC, Gran Crociera. La manifestazione è organizzata dal Comitato Circoli del Ponente.

A Portovenere sabato si svolgerà la Coppa Città di Porto Venere: si tratta della tradizionale veleggiata che annualmente si tiene nel mese di febbraio e che vede la partecipazione di una nutrita flotta di classe Crociera con Rating FIV. Ad organizzare l’evento è l’ ASD Forza e Coraggio Le Grazie. A Santa Margherita Ligure sabato e domenica si svolgerà la terza tappa della J80 Challenge, organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Santa Margherita Ligure.

A Lerici il fine settimana vedrà impegnate le imbarcazioni delle Regate di Primavera. La gara di Altura vedrà in acqua le classi Crociera con Rating FIV, Gran Crociera, ORC. La manifestazione è organizzata dal Circolo Velico Erix.
(Claudio Almanzi)