Vela. A Laigueglia annullata la Gran Baraonda
Le altre regate del fine settimana
Laigueglia. Un vero e proprio fortunale ha impedito la disputa ieri a Laigueglia della classica, spettacolare e tradizionale regata di Ferragosto, la Gran Baraonda alla quale solitamente prendono parte velisti ed imbarcazioni dei circoli velici della Primazona da Aregai fino a Loano. Regata annullata ed arrivederci al prossimo anno. Ma in Riviera in questo fine settimana ci sono altri appuntamenti che, tempo permettendo sono in programma.
A Noli domani e domenica è prevista la disputa della Regata Anton da Noli – Memorial Lorenzo Autano, aperta a tutte le derive esclusi gli Optimist. In acqua anche i catamarani. Ad organizzare l’evento la Lega Navale Italiana di Noli.
Ad Albenga domenica si svolgerà il XXIV esimo Trofeo LNI Albenga per le classi ILCA 4, 6 e 7 ed Optimist. La manifestazione è organizzata dalla Lega Navale Italiana di Albenga. Lo scorso anno si era aggiudicato il trofeo Thomas Guaitolini nella classe regina (Laser Radial) mentre nelle altre categorie il successo era andato a Gabriele Bellando (Laser 4.70, CN Albenga), Elisa Arnaldi (Laser 4.70 Femm. LNI Albenga), Lorenzo Garofalo (LNI Albenga, Optimist), Alessia Sciutto (Optimist Femm. LNI Ceriale), Matteo Renzo Vigo (LNI Albenga, Cadetti Optimist) e Sofia Rizzi (CN Albenga, Cadetti femm.).
A Santa Margherita Ligure domani è prevista la tradizionale veleggiata di ferragosto “Veleggiata Lui & Lei”. Quest’anno l’evento è riservato alla classe Dinghy. L’appuntamento velico è organizzato dal CV Santa Margherita Ligure.
Un momento della premiazione del Trofeo LNI 2023 (foto Rosa Daros)
(Claudio Almanzi)
Venerdì 16 agosto 2024 – Anno XVIII