TURISMO, PONTE DEL 25 APRILE SI ANNUNCIA DI GRANDE SUCCESSO

 

PREVISTO IL TUTTO ESAURITO NELLE RIVIERE

Genova. Il ponte del 25 aprile si annuncia di grande successo per la Liguria, in particolare per le Riviere, pronte a vivere il primo, vero periodo festivo di primavera:
“Sia a Ponente che a Levante ci si aspetta il tutto esaurito – spiega il presidente della Regione Liguria – La speranza è che il meteo, come nelle ultime settimane, sia buono: molti i turisti che attenderanno l’ultimo momento per prenotare, ma le classiche mete primaverili della Liguria, ancora una volta, si apprestano a far registrare numeri importanti. Bene anche la città di Genova, che continua ad avere risultati straordinari, con al momento circa il 75% delle camere d’albergo prenotate”.

Un ponte che richiamerà in Liguria principalmente turisti italiani, e che segue un weekend, quello del 13 e 14 aprile, che ha visto un vero e proprio anticipo d’estate, con il sold out alle Cinque Terre e oltre il 90% di occupazione nelle località attorno, sia sulla costa che nell’entroterra, e numerose presenze nel Tigullio e nella riviera di Ponente.
“Ci aspettiamo un 2024 dai grandi numeri – prosegue il presidente –, dopo un 2023 da record, in cui il settore è cresciuto sia sul fronte degli arrivi che delle presenze, con oltre 5 milioni e 200 mila persone giunte nella nostra regione per più di 16 milioni di presenze da gennaio a dicembre, rispettivamente il 5,72 e il 3,5% in più rispetto al 2022. Numeri importanti anche per l’entroterra, che ha fatto registrare il 7,33% in più per quanto riguarda gli arrivi e l’1,39 per quanto riguarda le presenze”.

“Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Pasqua, contiamo anche per il ponte del 25 aprile, che coinvolge solo il mercato italiano, di continuare a raccogliere i frutti del lavoro che in questi mesi abbiamo fatto in termini di promozione della Liguria. Mi auguro che il meteo sia benevolo per la gioia di tutti: operatori e turisti”, conclude l’assessore al Turismo della Regione Liguria.
Foto: Liguria 2000 News
(C.S.)