
Savona. Sinatra protagonista alla Fortezza del Priamar
- 24 Luglio 2025
- 0
Sabato 26 luglio il concerto jazz-swing con la Tigullio Big Band Jazz Orchestra, diretta da Danilo Marchello
Savona. Terzo appuntamento estivo per il Teatro dell’Opera Giocosa: sabato 26 luglio alle ore 21.30 la Fortezza del Priamar farà da suggestiva cornice a Il mito di Sinatra – Big Band, Swing e Jazz senza tempo, concerto interamente dedicato all’eredità musicale e culturale di Frank Sinatra.
Sul palco la Tigullio Big Band Jazz Orchestra, diretta da Danilo Marchello, con la voce solista di Alessandro Conti. In programma le interpretazioni più celebri del repertorio sinatriano: brani intramontabili tra swing, atmosfere jazzate e arrangiamenti orchestrali che rievocano la grande stagione americana delle big band.
L’evento è un omaggio alla figura di Sinatra, artista che ha saputo fondere tecnica vocale, eleganza e carisma scenico, diventando un’icona del Novecento. Il suo stile – raffinato, coinvolgente e capace di parlare a generazioni diverse – ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica. Il concerto non sarà solo un viaggio musicale, ma anche un racconto dell’uomo e del personaggio: tra aneddoti, swing ed emozioni.
I biglietti sono disponibili online sul sito www.operagiocosa.it. La biglietteria sarà inoltre aperta presso il Teatro Chiabrera di Savona nei giorni 25 e 26 luglio con orario 10-12 e 17-19, e direttamente in Fortezza la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20. Prezzo intero 15 euro; ridotto under 26 a 10 euro.
Foto fornita dall’Organizzazione
C.F.
Giovedì 24 luglio 2025 – Anno XIX