image_print

 

Nel veicolo trovati machete, coltelli, benzina e hashish: uno denunciato e uno segnalato

Savona. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno fermato un’auto con a bordo quattro giovani di origine nordafricana, residenti a Torino.

Il controllo ha permesso di accertare che il conducente era privo di patente di guida. L’atteggiamento insofferente degli altri occupanti ha portato i finanzieri a eseguire un’ispezione approfondita con l’ausilio di un’unità cinofila.

All’interno del mezzo sono stati rinvenuti due machete, due coltelli, due bottiglie contenenti benzina e una piccola quantità di hashish. Armi, liquidi infiammabili e sostanza stupefacente sono stati sequestrati su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il conducente, 25enne, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per porto abusivo di armi (art. 4 L. 110/1975) e sanzionato per guida senza patente. Un altro giovane è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti (art. 75 D.P.R. 309/1990).

Il procedimento penale è in fase di indagine preliminare e la responsabilità sarà accertata solo in caso di condanna definitiva.

L’attività si inserisce nel quadro delle operazioni di contrasto agli illeciti condotte dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona, a tutela della sicurezza dei cittadini.

Cenzo Folco
Mercoledì 27 agosto 2025 – A>nno XIX