Salute. A Genova due giornate di screening gratuiti per psoriasi e dermatite atopica
Genova. Ad ottobre presso l’IRCCS Policlinico San Martino di Genova due appuntamenti dedicati ai pazienti adulti che soffrono di psoriasi e dermatite atopica attraverso appuntamenti gratuiti su prenotazione con lo scopo di aiutarli nella diagnosi e nella corretta gestione di due delle malattie infiammatorie croniche della pelle più diffuse: in Italia infatti soffrono di psoriasi quasi due milioni di persone e circa l’8 e il 10% della popolazione adulta presenta problemi di dermatite atopica.
I medici dermatologi dermatologici della Clinica Dermatologica dell’ IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova saranno a disposizione per consulti gratuiti esclusivamente su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili
Ecco il calendario e le modalità di prenotazione:
Venerdì 4 ottobre i consulti dermatologici gratuiti sulla dermatite atopica della Campagna ““Dermatite atopica? Da oggi si cambia” in collaborazione con ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica)
Per prenotare contattare il centralino 02 82900620 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 18,00
Sabato 12 ottobre sarà la volta della Campagna dedicata ai pazienti che soffrono di psoriasi, “Psoriasi? Afrrontiamola Insieme”, promossa da APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza).
Per le prenotazioni contattare il numero dedicato 345 7686815 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00
“La psoriasi e la dermatite atopica costituiscono le principali malattie infiammatorie croniche della cute. Essendo patologie che spesso coinvolgono parti visibili del corpo, l’impatto sulla qualità della vita dei pazienti affetti è elevato con importanti ricadute sulla vita personale e sociale” afferma il Professor Emanuele Cozzani, Direttore dell’U.O.C. Clinica Dermatologica dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova. “Oggi sono disponibili diverse alternative terapeutiche la cui scelta varia in base alla gravità della patologia, in base alla sede e alle esigenze dei pazienti. La visita dermatologica specialistica rappresenta è il primo passo per un corretto inquadramento diagnostico e per la scelta della terapia più adatta ad ogni singolo caso.”
Le Campagne di screening sono realizzate grazie al contributo incondizionato di AbbVie.
(C.S.)
Lunedì 30 settembre 2024 – Anno XVIII