image_print

Il genovese Pierre Bruno protagonista a Padova nella vittoria su Samoa. A ruba i biglietti per la sfida di sabato 19 a Marassi

Non poteva iniziare in maniera migliore il trittico di test match per la nazionale italiana di rugby, reduce da una convincente vittoria contro Samoa, sabato scorso a Padova. Gli impegni delle Autumn Nations Series per il XV di Crowley proseguiranno il 12 novembre, a Firenze, contro la quotata Australia, per culminare, sette giorni più tardi, con la sfida di Marassi, contro i campioni iridati del Sudafrica. I biglietti per l’atteso confronto di Genova, che avrà inizio alle ore 14, sono in vendita (costo tra i 10 ed i 40 euro a seconda del settore) su ticketone.it. Molte sono le richieste: è un’occasione da non perdere per gli sportivi della Liguria.
Tra i protagonisti dovrebbe esserci anche il genovese (in questa stagione in forza alle Zebre) Pierre Bruno, autore l’altro giorno di due delle sei mete con cui gli azzurri hanno brillantemente superato Samoa.
Sette sono i precedenti tra Sudafrica e Italia, con i nostri sempre sconfitti. L’ultimo confronto risale al 2008 (a Città del Capo, 26-0), il precedente genovese è datato 17 novembre 2001, con gli Springbooks usciti dal campo vittoriosi 54-26. Nella storia di questa sfida c’è anche un 101-0, del 19 giugno 1999, a Durban.
Oggi i tempi sembrano decisamente diversi da allora. La bella prestazione di Padova lascia ben sperare gli appassionati, soprattutto se arriverà una conferma in questo fine settimana al Franchi.
(C.F.)