Quartetto di Cremona protagonista al Noli Musica Festival
Lunedì 11 agosto in piazza Stettini il concerto “Tra sogno e destino”
Noli. Lunedì 11 agosto alle 21 in piazza Stettini, il “Noli Musica Festival” ospita il Quartetto di Cremona con il concerto “Tra sogno e destino”. Considerato dalla critica un’eccellenza della musica cameristica italiana nel mondo, l’ensemble interpreterà brani di Hugo Wolf, Claude Debussy e Franz Schubert.
Il direttore artistico della sezione classica del festival, Piero Stettini, ha sottolineato come ascoltare il Quartetto di Cremona, acclamato nelle principali sale da concerto internazionali, in una serata estiva sotto le stelle di Noli sarà “un’esperienza indimenticabile”. Il programma prevede la Serenata Italiana di Wolf, il quartetto di Debussy e il celebre quartetto di Schubert La morte e la fanciulla.
Il “Noli Musica Festival”, giunto alla XVI edizione, proseguirà sabato 16 agosto alle 21 in piazza Chiappella con il Secondo Gran Galà “Renata Scotto”, dedicato alla grande diva scomparsa due anni fa. In programma i Carmina Burana di Carl Orff per grande coro, due pianoforti e cinque percussioni, oltre alla consegna del Premio “Una vita per la Musica” a Placido Domingo.
La rassegna si concluderà domenica 24 agosto alle 21 in piazza Stettini con lo spettacolo “Johan Strauss, il Re del Valzer”, nel bicentenario della nascita del compositore. Protagonisti il soprano Linda Campanella, l’orchestra Le Muse e l’attore Carlo Deprati.
Foto fornita dall’Ufficio stampa
Cenzo Folco
Sabato 9 agosto 2025 – Anno XIX