image_print

 


ARPAL conferma criticità sulle zone D ed E fino a domenica mattina

Genova. ARPAL ha confermato l’allerta gialla per neve sui versanti padani di Ponente e Levante (zone D ed E) dalle 18 di oggi, sabato 24 gennaio, alle 7 di domani, domenica 25 gennaio. Segnalato inoltre rischio di gelicidio sull’E occidentale.

Dopo una temporanea fase di cielo sereno e temperature in lieve rialzo, dal tardo pomeriggio di oggi sono attese nuove precipitazioni sulle coste e deboli nevicate nell’entroterra, in particolare sulle aree interne delle zone D ed E.

Per la giornata odierna si segnalano ancora venti in rinforzo sulle zone B occidentale e A orientale, con fenomeni in attenuazione nel corso della giornata.

Per domani, domenica 25 gennaio, ARPAL prevede mareggiate a partire dalle prime ore del mattino, con onda da Sud-Ovest inizialmente sul Ponente (zona A) e successivamente su Centro e Levante (zone B e C), soprattutto nella prima parte della giornata. È prevista una graduale attenuazione nel pomeriggio.

Nel corso della giornata di domenica proseguiranno precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio. ARPAL invita a seguire gli aggiornamenti ufficiali.

La Sala Operativa Regionale resterà attiva per tutta la durata dell’allerta. In caso di eventi intensi sarà pubblicato il monitoraggio in tempo reale sul sito Allerta Liguria.
C. Folco
Sabato 24 gennaio 2026 – Anno XX