image_print

 

Giovedì 4 settembre “Gente di mare” celebra Augusto e Gino Casalino con una serata benefica per Bastapoco Onlus

Laigueglia. Una serata di musica e solidarietà animerà piazza Cavour giovedì 4 settembre alle 20.30, con lo spettacolo “Gente di mare… Musica e parole”, organizzato con il patrocinio del Comune. L’evento, a scopo benefico, è dedicato al ricordo di Augusto e Gino Casalino, figure molto amate dalla comunità locale.

Promosso per sostenere le attività della Onlus Bastapoco di Albenga, lo spettacolo vedrà la partecipazione di numerosi artisti, tra cui Antonietta e Ina Casalino, Franco Fasano, Emma Citzia, Arianna Becheroni, Joshua e Zoe Nochi, Carola Benvenuti, Leonardo Gervasi, Marco Ghini della band “Stavolta”, Beppe Trabona, Gianfranco Phino, Bruno Parodi, Renato Spinetti dei Lunatici, Nando Rizzo, Filippo Vastano, Leyla Ottavi, Claudio e Morgan Zitti.

Non mancheranno i giovani talenti della scuola Riviera Musical, guidati dal maestro Alessandra Delmastro. A condurre la serata sarà Marco Dottore di Eccoci Eventi, anche nel ruolo di “disturbatore”.

Laigueglia ha un rapporto speciale e privilegiato con la musica“, ha dichiarato Alessandro Chirivì, capogruppo di maggioranza e delegato alla cultura. “Questo evento rappresenta un’occasione per ricordare due persone che hanno lasciato un segno profondo, grazie alla partecipazione di artisti di diverse generazioni, legati al nostro borgo.”

La manifestazione, tra intrattenimento e beneficenza, punta a unire cittadini, turisti e visitatori in un momento di condivisione e memoria.
Foto fornita dall’Ufficio stampa.
Cenzo Folco
Lunedì 1 settembre 2025 – Anno XIX