
Lunedì 13 dicembre a Firenze il disco di Lorenzo Andreaggi dedicato a Narciso Parigi
- 9 Dicembre 2021
- 0
Firenze. Nell’album Italia, America e Ritorno ha ricoperto il ruolo di direttore artistico, perché le 17 canzoni incluse sono sue e Lorenzo Andreaggi le ha interpretate in compagnia di musicisti famosi, tra i quali Stefano Bollani, Irene Grandi, Antonio Aiazzi (tastierista dei Litfiba), Leo Martera, Finaz (chitarrista della Bandabardò), Bruno Scantamburlo, Donatella Alamprese, Le Signorine, Saverio Lanza.
Alle 18 di lunedì 13 dicembre alla Biblioteca delle Oblate a Firenze (in via dell’Oriuolo, in pieno dentro città) Giancarlo Passarella presenterà questo progetto invitando Lorenzo Andreaggi a raccontarne i retroscena, ma anche ad interpretare live alcuni di questi brani. Il giovane artista ha già dichiarato .. Il disco presenta alcune primizie. Basta pensare al brano Amici miei che Narciso Parigi scrisse per Pietro Germi per il suo famoso film che doveva essere ambientato inizialmente a Bologna e non a Firenze. Oppure Non ritornar scritta per Dean Martin ..
All’evento di Lunedì 13 Dicembre saranno presenti molti dei musicisti che ci hanno collaborato, con in primis il produttore Sergio Salaorni che con loro ha lavorato allo studio Larione 10. A questo disco Narciso Parigi ha contribuito sino agli ultimi giorni della sua vita terrena, forte dell’esperienza maturata con tourneé in tutto il mondo e la produzione di ben 45 album. Lo stesso Lorenzo Andreaggi ha dichiarato .. Devo tanto a Narciso Parigi: ha creduto in me e per scegliere questi 17 brani, abbiamo ascoltato assieme centinaia e centinaia sue interpretazioni.
(nella foto: Narciso Parigi, Giancarlo Passarella e Lorenzo Andreaggi)
Ulteriori notizie in questo articolo:
– https://www.musicalnews.com/2021/12/07/lunedi-13-dicembre-la-presentazione-ufficiale-del-disco-di-lorenzo-andreaggi-con-narciso-parigi-nel-cuore/
(C.S.)