
Imperia, due arresti per favoreggiamento della prostituzione
- 27 Agosto 2025
- 0
Fermati dalle Fiamme Gialle, i due uomini sono accusati anche di sequestro di persona e violenza sessuale aggravata
Imperia. Nella notte del 17 agosto la Guardia di Finanza è intervenuta a Sanremo a seguito di una richiesta di aiuto giunta al numero di pubblica utilità 117. Una donna di origini rumene, in stato confusionale, ha riferito di essere fuggita da un’abitazione dove era costretta a prostituirsi e vittima di sequestro e violenza.
I militari della Compagnia di Sanremo hanno immediatamente attivato i controlli, assicurando assistenza alla vittima durante le cure mediche e avviando il monitoraggio dell’abitazione indicata. L’operazione ha portato all’individuazione di tre connazionali della donna, sospettati di essere coinvolti nei reati denunciati.
Su disposizione della Procura di Imperia, le Fiamme Gialle hanno perquisito l’abitazione, l’auto e le persone fermate, sequestrando l’immobile, quattro telefoni cellulari, oggetti utilizzati per prestazioni sessuali e 6.300 euro in contanti.
Due uomini di nazionalità rumena sono stati arrestati e condotti al carcere di Sanremo: dovranno rispondere di sfruttamento della prostituzione e sequestro di persona, oltre che, per uno di loro, di violenza sessuale aggravata. La terza persona è stata segnalata per concorso nello sfruttamento della prostituzione. La vittima è stata affidata a una casa famiglia.
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Imperia ha successivamente convalidato il fermo, disponendo la misura cautelare della custodia in carcere.
L’operazione conferma l’impegno delle Fiamme Gialle a tutela delle persone più fragili e nel rafforzamento del controllo del territorio.
Cenzo Folco
Mercoledì 27 agosto 2025 – Anno XIX