Giovedì 24 Aprile a Firenze la presentazione di una rassegna di cantautori
Firenze. Si ispirano al ligure Club Tenco, ma anche alla storia fatta dal romano Folk Studio. L’idea è venuta ai due direttori artistici Gianflippo Boni e Pino Moscato, perché la loro futura rassegna vuole dare spazio ad una realtà artistica con nuovi talenti e con una forte presenza al femminile. Storicamente nato nel 1960 in una cantina in Via Garibaldi a Trastevere, al Folk Studio ci ha suonato anche un giovane Pino Moscato, incontrando i vari Venditti, Lo Cascio, De Gregori: nel 1962 su quel palco si esibì nel locale anche uno sconosciuto Bob Dylan davanti a non più di 15/20 spettatori.
Giovedì 24 Aprile al Centro di Teatro Internazionale dalle 21 sul palco saliranno una ventina di artisti ed avranno la possibilità sia di essere intervistati da Giancarlo Passarella, ma anche di presentare in acustico un paio dei loro brani: questa serata servirà a lanciare una rassegna cantautorale in programma da Settembre 2025 a Maggio 2026, sempre in quel locale al numero 49 di Via Vasco De Gama.
Riguardo alla serata fiorentina (denominata Solo Canzonette?), collegatevi alla loro pagina Facebook da dove aver altre notizie, prenotare il vostro posto e curiosare su tutti gli aspetti di questa originale serata: – www.facebook.com/quellidelfermata22
C.S.
Lunedì 14 aprile 2025 – Anno XIX