image_print

 

 

Colpo da 25mila euro a Essegi Sport, le indagini dei Carabinieri portano a una misura cautelare

Albenga. I Carabinieri della Compagnia di Albenga hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di T.A., 21enne di origine egiziana, già sottoposto ai domiciliari per altri reati contro il patrimonio. Il giovane è ritenuto coinvolto nel furto con spaccata avvenuto lo scorso 25 febbraio a Pietra Ligure, ai danni del negozio di articoli sportivi Essegi Sport.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i malviventi, dopo aver infranto la vetrina del punto vendita, si sono introdotti all’interno portando via abbigliamento e accessori sportivi per un valore complessivo di circa 25mila euro. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno documentato l’intera dinamica del colpo, compresa la fuga verso la spiaggia.

Determinanti anche i riscontri sul luogo del reato: parte della refurtiva è stata ritrovata nascosta poco distante, mentre un giubbotto abbandonato conteneva uno scontrino fiscale riconducibile a un acquisto effettuato a Sanremo con una carta intestata proprio al giovane indagato. Ulteriori verifiche, compreso l’esame di telecamere cittadine e di mezzi pubblici, hanno fornito nuovi elementi a suo carico.

Il Gip del Tribunale di Savona, accogliendo le richieste della Procura, ha disposto la misura cautelare. Le indagini proseguono per identificare i complici del furto. Al momento il procedimento è nella fase preliminare e i provvedimenti adottati non implicano la responsabilità definitiva dell’indagato, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Foto fornita da Ufficio Stampa
C. Folco
Mercoledì 17 settembre 2025 – Anno XIX