Fiaip Savona sostiene Segalerba alla presidenza nazionale

 

Cambio al vertice provinciale: candidate Tiloca e Rebella

Savona. La Fiaip provinciale scende in campo a favore di Fabrizio Segalerba, attuale segretario nazionale, candidato alla presidenza nazionale della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali. L’elezione si terrà a Riccione dal 2 al 4 ottobre.

Il presidente provinciale uscente Fabio Becchi ha espresso pieno sostegno a Segalerba, sottolineandone la competenza e la lunga esperienza accanto all’attuale presidente Gian Battista Baccarini. «Segalerba rappresenta l’opportunità per la Fiaip di avere una guida autorevole, capace di garantire continuità e innovazione», ha dichiarato Becchi.

Il programma del candidato si concentra su alcuni punti chiave: contrasto all’abusivismo professionale, avvio di una nuova campagna nazionale con iniziativa legislativa, rafforzamento delle alleanze territoriali e della comunicazione, crescita della forza sindacale, valorizzazione della formazione e maggiore attenzione ai giovani che si avvicinano alla professione.

Parallelamente si apre una nuova fase anche per la presidenza provinciale savonese. Dopo otto anni di mandato, Becchi lascia il testimone e annuncia un passaggio di consegne “in rosa”. Le candidate sono Valentina Rebella, attuale segretaria del collegio, e Laura Tiloca, delegata alla formazione. Entrambe sono attive da anni nella federazione e conoscono bene il territorio.

«Rebella e Tiloca – ha aggiunto Becchi – sapranno proseguire il lavoro svolto e portare avanti la Fiaip provinciale con determinazione e impegno».
Foto fornita dall’Ufficio stampa.
C. Folco
Mercoledì 3 settembre 2025 – Anno XIX