
Festeggiati ad Alassio Rex Pepe ed il Gruppo Carabinieri Cinofili
- 26 Ottobre 2023
- 0
Alassio. Un appuntamento davvero speciale, organizzato dai Lions Club di Alassio Baia del Sole e Albenga Valle Lerrone Garlenda, si è svolto ad Alassio: prima una dimostrazione in piazza Stalla della capacità di intervento del Gruppo Carabinieri Cinofili poi una cena all’ Hotel Savoia.
“Si è trattato di una serata speciale – commentano il Generale Gianni Carbone ed il dottor Alberto Delfino – organizzata dal nostro sodalizio quella dell’altra sera ad Alassio. Abbiamo pensato di offrire ai soci Lions, grazie alla disponibilità del Gruppo Cinofilo dei Carabinieri, una dimostrazione di quanto siano importanti i loro interventi. Abbiamo avuto così l’onore di conoscere il loro comandante, luogotenente Roberto Gambaudo, i brigadieri Angelo Pàssaro e Vittorio Ciriolo, di stanza presso il Nucleo Elicotteristi di Villanova d’Albenga che è comandato dal Colonnello Francesco Ercolani. E’ stata una bellissima esibizione dimostrativa su come operano le unità cinofile. I due cani specializzati Rex, antiscippo e Pepe, antidroga ci hanno meravigliato per la loro bravura”.
Grandi applausi da parte dei soci e degli intervenuti che hanno gradito le performances di Rex e Pepe, richieste dai loro conduttori; le prove si svolte sui prati di piazza Stalla. La manifestazione poi si è spostata al vicino Hotel Savoia per la cena, durante la quale il Gruppo Carabinieri Cinofili ha illustrato con dei video il lavoro svolto effettivamente sul campo. Grazie al prezioso apporto dei cani specializzati, da tempo è stato bonificato il centro storico di Albenga, divenuto finalmente vivibile e godibile. Molte iniziative anche in campo educativo hanno portato il Gruppo Carabinieri Cinofilo ad incontrare scuole ed allievi di ogni ordine e grado.
(Claudio Almanzi)