image_print

 

 

Il cantautore toscano pubblica un album in Russia con l’etichetta Mazay Communications

Mosca. Pupo, Albano, Drupi ed Andrea Costa: sono questi i nomi degli artisti italiani che si sono esibiti nella capitale russa, confermando la forte popolarità della nostra musica all’estero.

Tra loro spicca Andrea Costa, che non solo ha conquistato il pubblico con i suoi concerti, ma ha visto anche la pubblicazione del suo album 18+ in Russia, disponibile sia in cd che in vinile. Il disco è stato prodotto da Sergey Mazaev, noto musicista russo, e pubblicato dall’etichetta Мазай Коммуникейшенс / Mazay Communications con il numero di catalogo 370722-1.

La presentazione è avvenuta al megastore Dr.Head di Mosca, dove Costa ha mostrato con orgoglio il suo lavoro, esposto accanto agli album di celebri rockstar internazionali. L’album contiene otto brani: Solo, Donna perché, Leggera avidità, Musica e, Mille passi, Sei uno shock, Brivido disperso, Appoggiando le mani.

Dal 2022 il cantautore toscano porta la sua musica in Russia con una serie di esibizioni dal vivo, sia nei teatri che in televisione. La collaborazione con Johnny Parker per la promozione internazionale ha già dato i primi frutti: il videoclip del brano Mille passi ha superato le 100 mila visualizzazioni in poche settimane, risultato raggiunto soprattutto grazie al passaparola tra i fan.

L’originale stile di Costa, che unisce pop rock moderno e tradizione cantautorale italiana, sta trovando un seguito sempre più ampio tra il pubblico russo. Un successo che potrebbe rappresentare un’indicazione anche per il futuro Festival di Sanremo, attento da sempre ai trend della musica italiana all’estero.

Foto fornita dall’Ufficio Stampa
C. Folco
Venerdì 22 agosto 2025 – Anno XIX