image_print

Albenga. Questa notte i Carabinieri della Stazione di Albenga e della Radiomobile, hanno arrestato due cittadini stranieri, A.Z. 25 anni e S.B. 17 anni,  bloccati mentre si dileguavano dopo aver svaligiato un’abitazione  di un anziana 83 enne che dormiva da sola in casa.

La centrale operativa è stata allertata da una  telefonata al 112 che segnalava due individui che stavano scappando da un balcone sito al primo piano di un palazzo che si affaccia sul lungo Centa, attraverso una pianta rampicante.  Immediatamente la centrale ha inviato sul posto due pattuglie che poco dopo hanno individuato i due che si dirigevano trafelati verso la stazione ferroviaria. Immediatamente sono stati bloccati e rispondendo alla descrizione fornita sono subito stati perquisiti. Dalle loro tasche è saltata  fuori la refurtiva appena rubata in casa dell’anziana signora: oggetti in oro , una giacca, un orologio e la somma di euro 28 euro.

I due sono stati condotti in caserma. Il maggiorenne previa comunicazione al Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Savona è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo che si celebrerà questa mattina, mentre il minorenne, su disposizione della Procura dei minori è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di Genova.

La refurtiva è stata restituita all’anziana signora che ha ringraziato i Carabinieri per quanto fatto.

Anche in questo caso è stata fondamentale la chiamata al 112 che ha permesso di arrestare i due ladri che senza scrupoli si sono introdotti in casa, attraverso una porta finestra, mentre l’anziana dormiva.

Si raccomanda ancora una volta di chiudere sempre bene le porte e le finestre, anche quando si è dentro casa e di segnalare al numero 112 ogni situazione ritenuta sospetta. Più tempestiva è la telefonata e maggiore sarà il successo dell’intervento delle pattuglie.
(C.S.)