Albenga. La rassegna ‘I fiori in tavola’

 

“Una nuova realtà dell’economia albenganese”

Albenga. Sabato 25 maggio per la Rassegna “Albenga Passato e Presente” la Fondazione G. M. Oddi, con il Patrocinio del Comune di Albenga e la collaborazione di Mario Moscardini propone una conferenza “I fiori in tavola. Una nuova realtà dell’economia albenganese”.

L’iniziativa si terrà nella Sala San Carlo di Via Roma 58 alle ore 17.00 e sarà ad ingresso gratuito. Interverranno Silvia Parodi e Marco Ravera dell’Azienda “RaveraBio” e di “Tastee.it”.

“I fiori eduli sono un ingrediente, non solo una decorazione”: partendo da questo assioma Marco, titolare di RaveraBio, da più di 10 anni ha cominciato a coltivare i fiori eduli e attualmente immette sul mercato vaschette di petali freschi da utilizzare in cucina. Da due anni Silvia e Marco hanno iniziato a creare prodotti alimentari con il fiore edule come ingrediente più importante a marchio Tastee.it, una nuova realtà economica albenganese. I fiori hanno sapori diversi, caratteristiche organolettiche uniche e si prestano a tantissime interpretazioni ed abbinamenti, un nuovo mondo per chef, pasticceri, gelatieri ed appassionati. Grazie ai fiori i professionisti potranno esprimere al meglio la loro fantasia sempre tenendo presente che il fiore in cucina non deve diventare il protagonista assoluto, ma il compagno che serve a valorizzare un piatto.

Coordina Mario Moscardini.

Al termine della conferenza a tutti i partecipanti verrà offerta dalla RaveraBio una degustazione a base di fiori eduli.
Foto Ufficio stampa Comune di Albenga
(C.S.)