Albenga, arrestato 26enne con un panetto di hashish
- 5 Novembre 2025
- 0
Il giovane, senza fissa dimora, è stato fermato dai Carabinieri e trovato con 96 grammi di droga in centro

Albenga. Nella notte tra il 3 e il 4 novembre i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Albenga hanno arrestato un 26enne di origine marocchina, senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione rientra nel piano di rafforzamento dei controlli contro lo spaccio, l’immigrazione irregolare e la microcriminalità, disposto dopo la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutasi presso la Prefettura di Savona lo scorso 29 ottobre.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato notato dai militari mentre camminava lungo via Roma. Alla vista della pattuglia ha tentato di allontanarsi imboccando rapidamente via Lamberti, ma è stato raggiunto subito dopo. Durante il controllo ha cercato di nascondere un involucro sotto un portone condominiale: all’interno i Carabinieri hanno trovato un panetto di hashish del peso di circa 96 grammi.
L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Albenga, in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata odierna, il GIP del Tribunale di Savona ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Savona.
Il procedimento si trova ancora nella fase preliminare e i provvedimenti adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata emessa alcuna decisione definitiva da parte dell’Autorità Giudiziaria.
L’Arma dei Carabinieri conferma il massimo impegno nel contrasto allo spaccio di droga, alle attività illecite legate all’immigrazione irregolare e ai reati che minano la sicurezza urbana. Resta inoltre alto l’invito ai cittadini a segnalare al numero 112 qualsiasi situazione sospetta o di potenziale pericolo.
Foto fornita dall’Ufficio stampa.
Vincenzo Bolia
Mercoledì 5 novembre 2025 – Anno XIX



















