L’ultima fatica letteraria di Antonietta Benagiano al Salone del Libro di Torino
- 8 Maggio 2024
- 0
Massafra. L’ultima fatica letteraria della prof.ssa Antonietta Benagiano, “La locusta sul vetro”, è in esposizione al Salone del Libro di Torino (lingotto Fiere Torino 2024) nello spazio della WIP Edizioni di Bari (amministratore unico Stefano Ruocco), dal 9 al 13 maggio all’interno dello stand della Regione Puglia n. J118-K117 presso il PADIGLIONE 2.
La Wip Edizioni presenterà due suoi libri: l’11 maggio, alle ore 11.00 “Bagna Cauda Patate e Cozze” di Piero Donadio e Giuseppe Amato; giorno 12 maggio (ore 17.30) il romanzo “Una caramella per Rosanna” di Francesco Serafino.
In esposizione nel suo Stand, comunque, le sue ultime 30 novità, tra cui appunto “La locusta sul vetro”.
L’autrice, già docente di italiano e latino nei Licei, è scrittrice versatile e prolifica, come dimostrano i 27 libri sino a ora dati alle stampe, l’ultimo dei quali, quello in oggetto, è un testo aperto a vari generi letterari e diviso in 3 parti – la prima in prosa (talora ritmata e dal tratto ironico), la seconda e la terza in poesia – in cui i vari temi si snodano mettendo in risalto l’anelito della conoscenza e la drammatica solitudine di tutti gli esseri.
Nella foto la locandina di “La locusta su vetro” al Salone del Libro.
(Nicola Fabio Assi)
.