image_print

Vasto. A distanza di tanti anni, Leano Di Giacomo torna a fare Radio, ma non è la radio in FM.

La radio del futuro, tra qualche anno è in Web, la cosa bella della radio Web, è che ascoltabile in tutto il mondo, senza problemi di frequenza.

Di Giacomo ha capito il momento e ha deciso di tornare a condurre un programma radiofonico, prendendo in considerazione tutte le canzoni su vinile sul lato B, quelle che spesso non venivano programmate.

Adesso con “Canzoni dimenticate”, quelle dimenticate saranno riscoperte e fatte ascoltare al pubblico della radio abruzzese,www.radiosabasound.com, naturalmente è possibile scaricare l’App.

La trasmissione è iniziata il 27 giugno 2020 e, man mano crescendo di ascolti, in ogni puntata sono stati inseriti i saluti di un cantante italiano proponendo due suoi brani nella stessa puntata.

Grazie al buon successo all’interno del programma vengono inserite 4 (quattro) novità discografiche della settimana, della categoria emergenti.

Il programma “Canzoni Dimenticate” può essere ascoltato da tutti. Va in onda il sabato alle ore 18.00, la domenica alle ore 13.00 e tutte le mattine alle ore 5.35.

Da qualche settimana va in onda la nuova sigla “Sogno d’estate” (brano scritto dallo stesso Leano Di Giacomo con musica del M° Pino Piazzolla) interpretata da due bravissimi cantanti pugliesi, Donato Quero e Rosaria Bisignani, che hanno al loro attivo diverse incisioni. In particolare Donato, il quale è stato premiato in diversi festival e che ha inciso diversi cd, uno dei quali ristampato anche in Canada e diffuso in diverse parti del mondo.

Leano Di Giacomo si può contattare telefonicamente al numero 328-3847140 oppure per email all’ indirizzo: leano.digiacomo@gmail.com
(Nino Bellinvia)

 

 

Nella foto Leano Di Giacomo mentre conduce il suo programma “Canzoni dimenticate”.