1

“I Club Rotary presidio di solidarietà”, il sindaco alla consegna di 22 tablet

Gli strumenti  donati alla scuola “Vico-De Carolis”

Taranto. Sono stati consegnati questa mattina, nel salone di Palazzo di Città, i 22 tablet donati  dal Rotary a studenti bisognosi di una scuola del quartiere Tamburi per poter effettuare la didattica a distanza in questo persistente periodo di pandemia da Covid.

L’iniziativa, a livello locale, è stata gestita dai due Club cittadini “Taranto” e “Taranto Magna Grecia”, rispettivamente presieduti da Paolo Domenico Solito e Fabio Ninfole. Regista dell’operazione l’assistente del Governatore, Enzo Tarantini.

La consegna degli strumenti informatici è stata effettuata alla presenza del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e dell’assessore alla P.I. Debora Cinquepalmi che si sono fatti  tramite fra il Rotary e la scuola prescelta: la “Vico – De Carolis” , diretta dalla prof. Vania Lato.

“Come Amministrazione comunale  – ha detto il sindaco – abbiamo sempre l’affanno di colmare tante lacune, e per questo abbiamo bisogno di “presidi di solidarietà” quali sono i Club Rotary. Questa iniziativa si colloca bene in tutto il lavoro che stiamo facendo per parare i colpi della pandemia”.

I fondi provengono dall’agenzia governativa Usa Usaid che ha donato al Rotary italiano cinque milioni di dollari tramite la Rotary Foundation. Il Distretto di Puglia e Basilicata (governatore Giuseppe Seracca Guerrieri) ha ottenuto l’importo per l’acquisto totale di 540 tablet. Le donazioni sono avvenute tutte oggi contemporaneamente.
(Antonio Biella)