
A.S. Massafra Calcio. 1° Memorial Roberto Bellinvia
- 10 Giugno 2022
- 0
Massafra. L’A.S. Massafra Calcio sodalizio con presidente Cosimo Riformato, ha organizzato lo scorso 8 giugno, il “Memorial Roberto Bellinvia”, torneo di calcio giovanile per ricordare una persona meravigliosa, il Maresciallo della Guardia di Finanza Roberto Bellinvia, persona speciale, garbata, distinta, amico di tutti, scomparso prematuramente nello scorso gennaio.
La manifestazione di calcio giovanile è stata organizzata dall’As. Calcio Massafra con la particolare collaborazione della famiglia Magazzile / Bellinvia. Media Partner tst (Tutto Sport Taranto). E’ stata una bella serata all’insegna del ricordo e del divertimento (si è tenuta presso il centro sportivo “Tiki Taka” di Massafra) e protagoniste sono state le categorie “Pulcini” dello stesso Centro Sportivo, del Real Palagiano e del Real Taras Taranto.
Il ringraziamento per la riuscita del Memorial, oltre al presidente Riformato, va a tutto lo staff dirigenziale che ha lavorato con amore e grande passione (direttore sportivo Vito Nardelli, direttore tecnico Davide Grandi, tecnici Gianni Monopoli e Cosimo Ancona).
E tutti d’accordo che è stata una grande festa per stare insieme, una serata piena di sorrisi fino all’ultimo, nonostante la pioggia finale che non ha comunque sminuito la manifestazione. E tutti hanno visto il primo tifoso del Centro Sportivo, Roberto, appunto, che seguiva dappertutto la squadra tanto che si può dire “faceva parte della squadra”. Un esempio per tutti i genitori.
E a confermarlo anche la moglie di Roberto, Silvana (presente con figli e Bianca e Riccardo ed i suoi genitori Filomena e Fernando Magazzile e altri familiari). Contentissima del Memorial dedicato al marito, ha ringraziato tutti i presenti, piccoli e grandi, ed i sui occhi luccicavano di gioia nell’apprendere che questa è stato solo la prima edizione del memorial. Nuove edizioni, sempre dedicate al marito, sono previste alla fine di ogni anno calcistico.
E’, come annunciato dai dirigenti, anche il Centro Sportivo sarà intitolato a Roberto, al quale lo scorso 17 maggio a Massafra è stato anche intitolato il primo “Spazio Neutro”, che accoglie genitori e figli bisognosi di ricostruire un rapporto affettivo ed a quale, in questa occasione, sono stati anche presenti i suoi genitori, Pina e Nino Bellinvia, giunti dalla Sicilia. Al Memorial dedicato al figlio Roberto sono stati presenti con “il cuore”, impossibilitati di esserci personalmente.
Nelle foto: 19 Il Manifesto 1° Memorial Roberto Bellinvia. 2) Il presidente Cosimo Riformato consegna la Maglietta del Memorial a Riccardo (dietro i nonni e la mamma). 3) Il presidente Cosimo Riformato consegna la Maglietta del Memorial alla piccola Bianca. 4) Un momento della “festa”.
(Nino Bellinvia)