image_print

 

Dal 24 al 26 aprile 2026 anche la rassegna chitarristica con nomi di spicco

Mondovì. Si svolgerà dal 24 al 26 aprile 2026 la 50ª edizione del Concorso Nazionale di Chitarra “Sac. M° G. Ansaldi”, manifestazione dedicata alla memoria di monsignor M. Ansaldi e di altre figure di riferimento per la tradizione musicale locale, tra cui C.G. Battaglia, F. Boffa, W. Cavallero, mons. A. Cuniberti, G. Ferrero, R. Migliore, R. Muratore, A. Odello, A. Sarti, sac. P. Servetti, V. Tomatis e V. Turco.

Accanto al concorso è in programma la rassegna chitarristica, che vedrà protagonisti artisti come F. Levrone, C. Arpié Bottero, M. Rubaldo, G. Sacchi, V. Loi e F. Servett.

Gli organizzatori confermano l’impegno a garantire a concorrenti, commissari e accompagnatori un’accoglienza cordiale e servizi funzionali alla permanenza in città. Per agevolare la gestione delle iscrizioni si raccomanda precisione nella compilazione della scheda e nel rispetto del regolamento, distinguendo chiaramente tra la partecipazione al concorso e alla rassegna.

È consigliata l’iscrizione anticipata, con prenotazione del pernottamento contestuale. Tutti i premiati di ogni categoria dovranno prendere parte ai saggi in programma sabato 25 aprile nei centri della zona.
Per info: romolo.garavagno@gmail.com

Cenzo Folco
Domenica 10 agosto 2025 – Anno XIX