1

La Spezia. Il centro commerciale Le Terrazze aderisce a “M’illumino di meno”

La Spezia. Il centro commerciale Le Terrazze aderisce a “M’illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” e “Rai Radio 2”.

L’edizione 2021 si terrà venerdì 26 marzo ed è dedicata al “Salto di Specie”: l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere in cui dobbiamo assolutamente impegnarci per uscire migliori dalla pandemia.
Le Terrazze, per sottolineare il proprio impegno nella tutela dell’ambiente, spegnerà, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, tutte le insegne esterne dello shopping center.

Una campagna di grande successo sin dal lancio nel 2005 che ha ricevuto un forte supporto istituzionale, e alla quale nel 2019 è stata conferita la Medaglia dal Presidente della Repubblica, che chiede ai cittadini di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi.

Dagli esordi di “M’illumino di Meno” il mondo è sicuramente cambiato, l’efficienza energetica è diventata un tema economico rilevante e le lampadine a incandescenza che Caterpillar invitava a sostituire con quelle a risparmio energetico, oggi non esistono più.
Ma spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse verso il futuro dell’umanità resta un gesto non meramente simbolico, ma concreto e molto partecipato.

La green economy, l’efficienza energetica e le politiche ambientali sono temi ormai di grande attualità e che toccano da vicino ognuno di noi.

Aderendo all’iniziativa lo shopping center vuole concretamente fare la sua parte e porre una sempre maggiore attenzione al tema della sostenibilità, diffondendo un messaggio positivo e di cambiamento, ricordando l’importanza di ridurre il consumo dell’elettricità ogni giorno, soprattutto tramite i piccoli gesti quotidiani.

Per informazioni: Claudia Celada – Tel 02.36535859 – Mobile 335.7066765 – Via Turati 7 , Milano –www.nicpr.

Nelle foto: Le Terrazze m’illumino di meno: LeTerrazze interno.
(Eugenio Bolia)