1

“Cronache di Fringrusckochta” (Streetlib editore), fresco di stampa il quarto libro di Luca Giovanni Caneva

Le illustrazioni del libro sono di Stefano Cassiano, la copertina di Marco Caneva

In un villaggio immaginario, circondato da ghiaccio, neve e venti perenni, c’è una comunità di curiosi personaggi, per lo più anziani, che vive grottesche e buffe esperienze, al limite del paradossale, ma in grado di regalare allo stesso modo sorrisi e spunti di riflessione…

Le brillanti illustrazioni di Stefano Cassiano e la copertina di Marco Caneva, arricchiscono questo volume di piccoli racconti della vita a Fringrusckochta.

 

Luca Giovanni Caneva, nasce a Novi Ligure nel 1969, e vive da parecchi anni a Sanremo dove lavora come vigile del fuoco. Laureato in scienze motorie, in precedenza era stato insegnante di educazione fisica. Ha sempre avuto la passione per la scrittura, ma solo negli ultimi anni ha partecipato a diversi concorsi letterari affinando il suo stile, focalizzato in racconti brevi o brevissimi di genere vario, con una spiccata vena ironico-grottesca che li rende curiosi e scorrevoli da leggere.  Al suo primo libro, “Storie curiose da un mondo in cortocircuito”, hanno fatto seguito “I senza sensi” e  “Il vortice delle emozioni rarefatte”. Suoi racconti sono stati pubblicati in numerose antologie, su blog letterari e su diversi siti di lettura.

Per maggiori info: www.luca-giovanni-caneva.webnode.it

(C.S.)