
Ad Albenga ed Andora regate veliche nel fine settimana
- 30 Luglio 2022
- 0
Albenga. Una serie di importanti appuntamenti velistici sono in programma in questo fine settimana in Riviera.
Ad Albenga domani si disputerà la classica Gironda Albenganese che vedrà impegnate insieme imbarcazioni di tutte le classi, ad esclusione degli Optimist. Lo scorso anno la regata venne vinta da due velisti di casa: Sebastiano e Francesco Oliva (CN Albenga). Ad organizzare l’evento è il Circolo Nautico Albenga. Il via verrà dato alle ore 12: sarà disputata una prova unica per tutte le classi. Sarà stilata una classifica Overall in tempo compensato con la formula di Portsmouth ed una classifica in tempo reale per ogni classe (minimo 3 iscritti). Le classi, che non raggiungeranno il numero previsto, saranno raggruppate nella categoria “altre classi” e classificate in compensato con la formula di Porstmouth.
Ad Andora oggi si disputa invece la Veleggiata delle Bollicine, riservata a tutti cabinati e monotipi a chiglia. Ad organizzarla è l’Andora Match Race. A Santa Margherita Ligure oggi e domani, si svolgeranno la terza e quarta giornata del Campionato del Tigullio Trofeo Renato Lombardi riservato alle imbarcazioni della classe Dinghy 12’. Ad organizzarlo è il Circolo Velico Santa Margherita Ligure.
A Levanto oggi regateranno le classi 470 e ILCA 7, in una gara di livello zonale. Ad organizzare la manifestazione è il VC Levanto. A Recco infine oggi si svolgerà il classico Trofeo M. Salvi per la classe Optimist, organizzato dal CA Vela & Motore.
(Paolo Almanzi)