Un successo la gita sociale dell’Unitre Ingauna a Nizza
- 3 Giugno 2026
- 0

Albenga. E’ stata un vero successo la gita sociale di fine Anno Accademico 2025-2026 dell’Unitre Comprensoriale Ingauna (comprende i plessi di Albenga, Ceriale e Borghetto) che si è svolta a Nizza. A guidare gli studenti e docenti nel viaggio che li ha portati alla visita alla Costa Azzurra sono stati Luciana Porello e Marco Rosati.
Dopo aver ammirato Montecarlo ed il Principato di Monaco la comitiva ha percorso la panoramica Cornice Media ed è giunta a Nizza. Le guide hanno accompagnato i partecipanti ai luoghi più belli della città: Mercato dell’Antiquariato, Palazzo Comunale, Promenade des Anglais, Parco della Collina del Castello, Cattedrale Santa Reparata, Piazza Garibaldi, Baia degli Angeli, Piazza Massena e la rinnovata Esplanade, Piazza Pompidou, Teatro dell’Opera, Città Vecchia e Porto Antico. Dopo questa gita le iniziative dell’Unitre non finiscono , ma proseguiranno giovedì 28 maggio con la visita all’Archivio Diocesano, il 30 maggio alle ore 17 nell’ Aula Magna dell’Unitre con l’ esibizione del Gruppo teatrale “Ilarodia Unitre” che presenterà lo spettacolo: “TG o non TG ?” con la partecipazione del Coro e Orchestra dell’ Unitre diretti da Eleonora Mantovani.
Anche quest’anno, durante l’estate, torneranno i “Lunedì culturali” in piazza Trincheri, sempre alle ore 21. Questo il programma: 15 giugno – Stefania Erba “Una nuova disciplina per mantenersi in forma ed in salute”. 22 giugno – Santo Vruna “Il magico mondo della liuteria”. 29 giugno – Giorgio Cangiano “Giustizia, legalità e fiducia nelle istituzioni”.
13 luglio, ore 20.30 – Ariel Dello Strologo “Il Medioriente tra realtà di guerra e speranze di pace”. In caso di pioggia, gli incontri si terranno presso la sede Unitre di Palazzo Oddo, in via Roma 58.
Claudio Almanzi
Mercoledì 3 giugno 2026 – Anno XX
Mercoledì 3 giugno 2026 – Anno XX



















