image_print

Arnasco. Anche Arnasco si prepara alle festività natalizie con una bella iniziativa dal titolo: “Illuminiamo il Natale”. Si tratta di un evento che ha visto l’allestimento di decine di presepi e di punti natalizi nel capoluogo e nelle frazioni.

“Si tratta- ci spiegano gli organizzatori- della seconda edizione della manifestazione che già lo scorso anno ha avuto grande successo. Quest’anno sono ben 50 le postazioni che tra le vie e le piazze e carrugi delle borgate di Arnasco è stato realizzato un percorso tracciato su una mappa. Le varie postazioni, che sono state realizzate dai cittadini di Arnasco, hanno consentito di illuminare tutto il paese”. L’ 8 dicembre si è svolto il primo evento nella piazza della Cooperativa. Al centro della piazza è stato piantato ed illuminato l’Albero ad Uncinetto che è stato fatto dalle donne del paese. Per realizzarlo si sono riunite settimanalmente nella locale Cooperativa Olivicola per sferruzzare.

Ieri la festa è proseguita a Menosio, mentre il 21 dicembre la festa proseguirà nella frazione di Bezzo nella piazza Santi Cosma e Damiano. Durante il periodo delle feste verranno raccolte delle offerte che saranno utilizzate per l’acquisto di una sedia montascale per la Croce Bianca di Arnasco. Oltre alle postazioni ed alle illuminazioni verrà anche realizzato il presepe vivente, una iniziativa della locale Pro Loco: verrà organizzato in un suggestivo locale che è stato da poco ristrutturo dal Comune di Arnasco nel vecchio borgo.
Foto Luciano Gallizia
Claudio Almanzi
Giovedì 18 dicembre 2025 – Anno XIX