
Savona, tenta di rubare scooter: ferite due persone
- 25 Agosto 2025
- 0
Arrestato dai Carabinieri un 24enne già noto alle forze dell’ordine
Savona. La notte scorsa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza un cittadino straniero di 24 anni, residente in provincia di Alessandria, accusato di tentata rapina aggravata in via Santorre di Santarosa.
Il giovane, sorpreso mentre cercava di rubare un motoveicolo, ha reagito ferendo con un cacciavite due residenti che lo avevano notato e tentato di fermarlo. Le vittime sono riuscite a rifugiarsi nel portone della loro abitazione, mentre l’aggressore continuava a bussare e a urlare nel tentativo di raggiungerle.
L’intervento dei militari ha posto fine alla situazione: l’uomo, in evidente stato di alterazione e non intenzionato a calmarsi, è stato bloccato e accompagnato in caserma. Dopo gli accertamenti, è stato trasferito nel carcere di Genova Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il procedimento è nella fase preliminare e i provvedimenti adottati non implicano la responsabilità definitiva dell’indagato, non essendo ancora intervenuta decisione dell’Autorità Giudiziaria.
Foto fornita dall’Ufficio stampa.
Cenzo Folco
Lunedì 25 agosto 2025 _ Anno XIX