image_print

 

Sorpresi dai Carabinieri mentre tentavano di introdursi in un ristorante

Savona. I Carabinieri della Compagnia di Savona hanno arrestato nella notte tre minorenni, accusati di furti ad Albisola Superiore. I giovani sono stati sorpresi dai militari mentre cercavano di entrare in un ristorante dopo aver forzato la porta di ingresso.

Secondo quanto ricostruito, poco prima i tre avevano compiuto un altro colpo in un locale della zona, portando via circa 150 euro in contanti. Alla vista dei Carabinieri hanno tentato di fuggire e di disfarsi del denaro, gettandolo a terra, ma sono stati bloccati e accompagnati in caserma per gli accertamenti.

Le indagini hanno permesso di verificare che i tre non erano nuovi a episodi simili: negli ultimi mesi si sarebbero resi responsabili complessivamente di una decina di furti di ciclomotori nel Savonese, per i quali erano già stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. In uno degli ultimi casi, soltanto la sera precedente, uno dei minori era stato fermato a bordo di un motorino rubato.

Il denaro recuperato è stato restituito ai legittimi proprietari. Il procedimento si trova nella fase preliminare e i provvedimenti adottati non implicano la responsabilità degli indagati, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
Cenzo Folco
Venerdì 22 agosto 2025 – Anno XIX