image_print

 

Operazione congiunta GdF e Polizia Locale: sequestrata droga, denunciato anche un giovane armato

Genova. Un giovane di 20 anni è stato arrestato nel centro storico di Genova con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dai “Baschi Verdi” della Guardia di Finanza, con il supporto del Reparto di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale.

L’attività rientra nel piano di rafforzamento dei controlli nell’area urbana storica, voluto dal Prefetto di Genova e coordinato dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’intervento si è sviluppato a seguito di numerose segnalazioni da parte dei residenti, che lamentavano un sospetto e costante via vai nei vicoli.

Grazie a servizi di osservazione e pedinamento, i militari hanno documentato diverse cessioni di hashish e marijuana in luoghi come Archivolto dei Franchi, San Luca e Piazza delle Vigne. Determinante, in questo contesto, il supporto operativo della Polizia Locale, che ha monitorato i movimenti degli indagati in tempo reale.

Nel corso dell’operazione sono stati fermati e sanzionati due assuntori abituali. L’arrestato, cittadino straniero regolarmente residente e incensurato, è stato condotto in carcere a Marassi dopo il processo per direttissima.

Durante lo stesso intervento, un altro giovane straniero di 21 anni, anche lui incensurato e regolare sul territorio, è stato denunciato a piede libero: nella sua disponibilità sono stati trovati un pugnale con lama da 24 cm e cinque lame da taglierino da 13 cm.

In attesa dell’esito definitivo del procedimento giudiziario, si ricorda che vige per entrambi il principio di presunzione di innocenza.

Foto fornita dalla GdF
C.F.

Lunedì 4 agosto 2025 – Anno XIX