image_print

Alassio. Sta suscitando grande interesse la manifestazione “Vela&Motori” nella quale, per fesetegiare il 100 anni del CNAM le auto e le imbarcazioni storiche  sono giunte nel pomeriggio di ieri ad Imperia dove si è conclusa la prima tappa della spettacolare manifestazione organizzata appositamente per celebrare il Centenario. In precedenza si era svolta la cerimonia della firma di una piastrella sul “Muretto di Alassio” da parte del celebre e straordinario velista Mauro Pelaschier.

La regata costiera di ieri  ha portato le “Regine del mare” ad Imperia, dove sono giunte anche le auto storiche. In serata le barche e le auto sono tornate ad Alassio per la spettacolare la Festa degli Equipaggi al Grand Hotel Diana. Questa mattina sono previste le esposizioni delle auto d’Epoca (in piazza Partigiani)  ed una regata di flotta nel Golfo di Alassio. Nel pomeriggio le auto faranno un giro turistico fino ad Albenga. In serata il Dinner Event, la cena ufficiale di celebrazione del centenario del Circolo Nautico Al Mare alla Tenuta Colombera.

Per domani, domenica alle 8 e 30 la Santa Messa alla Cappelletta nel porto di Alassio, mentre alle 10 e 30 ci sarà la Parata delle barche sul Pontile Mario Bestoso; a seguire la terza regata. Alle 12 è prevista la Parata delle Auto d’Epoca (sempre al Pontile Mario Bestoso), mentre alle 15 e 30 ci sarà la cerimonia di premiazione alle presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Alassio, velisti, gentleman, driver ed equipaggi.

Claudio Almanzi
Sabato 10 maggio 2025 – Anno XIX